Passano a Cinture Nere tre atleti vastesi della Scuola di De Palma

redazione
12/07/2023
Sport
Condividi su:

Sabato 8 luglio presso il centro sportivo di Petacciato della Scuola di Kung Fu, Shaolin e Kickboxing del Maestro Carmine De Palma che opera anche a Termoli e Vasto, sono state proclamate 3 nuove Cinture Nere, tutte vastesi.

Si tratta di Rebecca Coppa, Luca Marcucci e Stefania Di Biase, esaminati scrupolosamente da De Palma e dagli istruttori Antonio Vaini e Saverio Lacerenza.

“Tutti e 3 gli atleti – spiega De Palma – sono cresciuti in palestra, nel vero senso della parola, chi ha iniziato dai 5 anni (Rebecca), chi da 18/20 anni (Luca e Stefania), mettendo sempre dedizione, passione, costanza e determinazione. Sono questi i punti fondamentali per poter crescere e diventare forti e sperare di raggiungere obiettivi così importanti.

L’esame – aggiunge – è stato davvero impegnativo e duro, anche perché c’è un programma vasto e lungo, esame che ha messo a dura prova gli atleti, sia con prove fisiche che tecniche. Si è passati dal riscaldamento ai salti, ai calci, ai pugni, alle forme con tutte le svariate armi del Kung Fu (mani nude, bastone, sciabola, sanciquen, lancia), al programma di difesa sia a mani nude che con le armi, alle tecniche di caduta e di rottura come le tavolette di legno e la parte dell’indurimento del corpo. Un esame che ha abbracciato 10/15 anni di storia vissuta dagli stessi in palestra ogni giorno, con esercizi mirati, continui, con l’equilibrio che il kung fu da tra mente-corpo-spirito, fusione che fa si che l’atleta maturi e prenda padronanza di se stesso in tutto.

I 3 atleti sono anche agonisti nel combattimento sia nel Sanda che nella Kick Boxing e si sono anche piazzati sul podio nelle varie competizioni a cui hanno partecipato e avranno modo ancora di dimostrarlo nelle prossime”.

Dopo quest’esame, per loro inizierà l’anno dove dovranno impegnarsi ancor di più per diventare allenatori e aiutare il maestro De Palma nei vari Centri sportivi.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: