La “carica dei 150” all‘edizione numero 4 del Trofeo Avis Vasto-Memorial Angelo Menna, su iniziativa del Ciclo Club Vasto e della sezione cittadina dell’Avis, un raduno amatoriale di cicloturismo che vede protagonisti numerosi appassionati delle due ruote, portacolori di diversi sodalizi ciclistici del territorio.
Da piazza Rossetti, con il via dato da Rocco Menna, figlio di Angelo, indimenticato presidente del Ciclo Club Vasto assieme all’attuale guida del team Luigi Salvatorelli, la partenza della pedalata cicloturistica proposta anche in vista della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue del prossimo 14 giugno, istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per sensibilizzare sull’importanza che i donatori di sangue rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni sicure. “Fare sport fa bene, donare è fondamentale“, hanno ricordato i rappresentanti locali dell’Avis, “capitanati” dal presidente Antonio Pietroniro.
Questo il percorso: Vasto, Cupello, Monteodorisio, Fondavalle Sangro, Carpineto Sinello, Casalanguida e ritorno a Vasto concludendo la passeggiata in bici alla Villa comunale.
Tra i presenti Maurizio Formichetti, referente RCS Giro d’Italia per l’Abruzzo, determinante per le indimenticabili tappe locali della recente ultima edizione della mitica ‘corsa rosa‘.
A portare i saluti della città il vice sindaco Licia Fioravante.
“Papà pedala con noi – ha detto Rocco Menna nel dare il via alla quarta edizione -. Nella memoria e nel domani pedaleremo ancora insieme”.