Vuoi collaborare all’Infiorata di sabato 10 giugno a Vasto?

Don Domenico Spagnoli coordina l’iniziativa in onore del Corpus Domini. Cosa puoi fare? Aiutare a cercare i fiori e altro materiale utile, fondi di caffè asciutti, collaborare a realizzare l’infiorata

Rosaria Spagnuolo
31/05/2023
Tradizioni
Condividi su:

Come da tradizione, diffusa in Abruzzo e in tutta l’Italia Centrale, torna l’infiorata della ricorrenza religiosa del Corpus Domini, tornano i fiori a colorare le strade dei borghi. La città di Vasto, grazie all’iniziativa di Don Domenico Spagnoli e Don Luca Corazzari, si sta organizzando per colorare di petali colorati il tragitto tra la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la Concattedrale di San Giuseppe con tappeti variopinti. E’ prevista la Messa presieduta dall'Arcivescovo alle 18:00 a S. Maria Maggiore sabato 10 giugno e a seguire la processione.

Sabato 10 giugno”, spiega Don Domenico Spagnoli, “una rappresentanza delle Parrocchie della città, insieme a diverse associazioni realizzeranno una infiorata lungo l'ultimo tratto della processione in onore del Corpus Domini. Il lavoro vedrà impegnate le persone dal mattino presto di sabato. Ci stiamo interessando da tempo a reperire il materiale attraverso famigliari, conoscenti e amici. In questi giorni l'esperienza più bella è quella di un rinnovato interesse suscitato sulla festa del Corpus Domini, in un clima di collaborazione e di entusiasmo.

Per tutti coloro che volessero partecipare: Venerdì 9 giugno nel pomeriggio dalle ore 15:00 raccoglieremo nella nostra Chiesa di S. Maria Maggiore i petali distinti per colori  e il fondo del caffé (che deve essere ben asciutto). Chiunque volesse dare una mano nel reperire materiale utile potrà farlo portando a S. Maria Maggiore fiori di ogni genere distinti per colore giovedì 8 giugno.”

Oltre alle parrocchie di Vasto collaboreranno alla realizzazione di tappeti colorati: la odv Ricoclaun, la Croce Rossa, i Focolarini, l’Unitalsi di Vasto, Anteas Vasto, Vasto Scienza, l’associazione ADA, Movimento per la Vita. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: