Vittoria in rimonta, con il punteggio di 2-1, e obiettivo Serie C1 centrato dal Futsal Vasto che conquista il salto di categoria in un pomeriggio da incorniciare nella ‘tana‘ del palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele.
L’affermazione ottenuta contro gli avversari del Sambuceto regala la gioia più grande al gruppo guidato da mister Giampaolo Porfirio che, dopo un anno di ‘purgatorio’, si riprende il posto nella C1 abruzzese. L’amara retrocessione della passata stagione e già in archivio per una nuova pagina di successo del club biancorosso del presidente Domenico Giacomucci.
In un palazzetto pieno di calore e colori, ovviamente biancorossi, missione riuscita per i vastesi al termine di un match che sembrava farsi complicato dopo il vantaggio ospite e le tante, troppe occasioni sciupate. Chiuso sotto di un gol il primo tempo, il FV si rifaceva nel corso della ripresa: prima pareggiava i conti con la realizzazione di Ercolano, poi metteva la freccia per il 2-1 definitivo con la rete di Della Morte.
E al fischio finale festa grande per tutto il gruppo, con la pacifica e coinvolgente “invasione di campo” degli oltre 300 spettatori presenti.
Prima dell’inizio un riconoscimento è stato assegnato dal club a mister Marco Mileno, autentica bandiera del calcio a 5 vastese, ed osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.
da vasport.it