Gentile Redazione di Histonium.net ,ringraziandoVi degli Articoli Giornalistici che leggiamo quotidianamente e per la Vs sempre disponibilità, devo ad onor del vero, fare delle precisazioni sul Vs articolo pubblicato in data 20 Aprile 2023 sulla “Giornata del Mare” organizzata dall'ANMI e CIRCOMARE VASTO.
Sono l' ASS .T.N. GUIDA Andrea ,Farista del “ FARO di PUNTA PENNA " di Vasto e del quale mi pregio di esserne il Reggente/Responsabile da circa 4 anni nonché Reggente/Responsabile anche dei Fari di Manfredonia, Vieste, Torre Preposti e Termoli.
Nel Vostro Articolo si parla di peculiarità del Faro di Vasto con la presenza dei Faristi SANTORO e GUIDA ma, bisogna fare delle precisazioni anche nell'orizzonte delle eventuali Richieste/Visite Future che potranno avvenire e che dovranno essere indirizzate al Nostro Ente Dirigente: COMANDO ZONA FARI DI TARANTO - MARIFARI TARANTO.
Attualmente i Faristi in servizio al Faro di VASTO sono 2 e nello specifico sono il Sottoscritto ed il Collega Ass. T.N. CERULLO Elio; Il Sig. SANTORO non è più in servizio dal 2020 in quanto collocato in Quiescenza per Fine Servizio ( a tal proposito la Vs Redazione fece anche un Articolo ) .
Alla fine del Vostro Articolo poi, ci sono i ringraziamenti della Dirigenza Scolastica, che fà riferimento ai Reggenti del Faro di Punta Penna che sono anche soci ANMI; voglio precisare che in un Faro c'è solo un Reggente/Responsabile del Servizio così a Vasto così come in tutta ITALIA, il Sottoscritto poi non è socio ANMI come invece lo è il Sig. SANTORO.
Infine, i Ringraziamenti vanno al Comando Zona Fari di TARANTO (di cui io e l'Ass. T.N. CERULLO Elio ne facciamo parte)che interpellato dal Sottoscritto ci ha concesso di esserne parte integrante di queste 2 Giornate molto interessanti ed istruttive.
Vi ringrazio
REGGENTE FARO DI PUNTA PENNA - Ass.T.N. GUIDA Andrea