Il Nuovo Polo San Gabriele di Vasto ha fatto da cornice al primo appuntamento di Team Building organizzato dalla cooperativa Cate "Psiche e Cultura".
Un’occasione per valorizzare e sviluppare le competenze, che accompagna i diversi operatori e professionisti che operano all’interno dei progetti di accoglienza e integrazione gestiti dal Consorzio Matrix.
Un percorso di crescita finalizzato alla costruzione del gioco di squadra, della comunicazione e del prendere decisioni insieme, attraverso la condivisione e il confronto dei partecipanti. Presenti, numerose equipe e gruppi di lavoro, arrivati per l'evento da diverse regioni d'Italia.
Utilizzare il gioco, come strumento, permette di immettere nel benessere organizzativo e lavorativo, un recupero di funzioni che possono aumentare la produttività aziendale e limitare quanto più possibile lo stress lavoro correlato e situazioni di burnout.
“Un percorso di crescita, nato dall’analisi dei bisogni formativi – ha sottolineato il dottor Christian Valentino – legale rappresentante della cooperativa Cate - da cui emerge la necessità di favorire una sinergia comunicativa e motivazionale tra i diversi membri dell’equipe, che non va a considerare solo il proprio setting operativo adottando situazioni standardizzate, ma di sentirsi partecipi di una “squadra” nell’ottica di una cultura di condivisione, favorendo il “prendersi cura di chi cura”