Titoli italiani e podi per gli allievi della Scuola di Kung Fu del Maestro De Palma

redazione
18/04/2023
Sport
Condividi su:

Fruttuosa e ricca di importanti e significativi risultati l’esperienza dei ragazzi della Scuola di Kung Fu – Kick Boxing del maestro Carmine De Palma con le sue sedi di Vasto, Termoli e Petacciato al Campionato Italiano Assoluto della Federkombat di scena a Lignano Sabbiadoro.

Nella specialità Kick light conquista il titolo italiano, medaglia d’oro nella specialità -42 Kg la giovane Chiara Tavani. Dopo aver superato le qualificazioni nelle fasi regionali e interregionali, Tavani ha battuto tutte le avversarie della categoria 13-15 anni diventando campionessa italiana e guadagnando l’accesso alla Nazionale Italiana di specialità

“Sono soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto da Chiara – commenta De Palma -. Si è dimostrata sempre preparata, matura e vincente, raggiungendo sempre il podio nelle sue gare e facendosi trovare pronta nelle gare di kickboxing. La vittoria del campionato italiano le aprirà le porte della squadra agonistica nazionale dove porterà il suo contributo per fare arrivare l’Italia al vertice nelle gare europee ed internazionali”.  La giovane atleta termolese sarà convocata e parteciperà al raduno in cui si formerà la squadra italiana 2023 che parteciperà al Campionato Europeo di settembre in Turchia. 

Primo posto e titolo italiano, poi, per Thomas Camelo nella categoria 10-12 anni -42 Kg, anche lui come Tavani è riuscito a vincere tutti i suoi incontri, confermando qualità, ottima tecnica e grande determinazione.

Ottiene il secondo posto, poi, Giovanni Camelo, nella categoria 10-12 anni -37 Kg.

Si classifica al terzo posto Gioele Pasciullo nella categoria 13-15 anni -69 Kg.

Quarti posti per Vincenzo Verretti nella categoria 13-15 anni -62 Kg e per Stefano Di Pietro nella categoria 13-15 anni -42 Kg.

“Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, la nostra preparazione e la nostra professionalità – aggiunge De Palma -. Non posso che essere orgoglioso dei risultati di tutti i miei atleti, i quali si sono dimostrati eccellentemente maturi e preparati impegnandosi per dare il massimo e per aggiudicarsi il risultato migliore, un applauso a Chiara Tavani e ad Angelo ZXucaro che sono entrati di diritto nella Squadra Nazionale di Kick Light 2023 e che voleranno in Turchia ad Istambul per l’Europeo vestendo il tricolore”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: