Grande coinvolgimento ieri mattina, presso la Palestra ‘Luigi D’Adamo' dell'Oratorio Salesiano per l'evento “La Fisica che ci piace” organizzato dall'Istituto “Enrico Mattei” di Vasto con la partecipazione del prof. Vincenzo Schettini, docente tra i più amati, vera e propria ‘star del web’.
Un incontro perfettamente riuscito.
Schettini, con la grande verve e passione per la fisica che lo contraddistingue, ha trasmesso un genuino entusiasmo ai tanti studenti presenti, invogliandoli a studiare e ad applicarsi, senza mettere limiti alle proprie ambizioni. Parole-chiave, per lui, apprendimento, cultura, musica, sport, studio delle linghe, sete di conoscenza. Guardate in diverse direzioni. Cercate di essere più completi possibile e un domani, quando la vita vi darà delle opportunità, sarete in grado di riconoscere quelle che sono a voi più affini".
“Complimenti a Vincenzo Schettini per il coinvolgimento e la passione che ha saputo ispirare negli studenti ed al dirigente Fuiano, alla prof.ssa Caterina D’Ortona, ai professori ed a coloro che hanno organizzato questa bella iniziativa”, ha detto l'assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco,