Al via il Festival della Scienza Ad/Ventura “Accordi” del Polo Liceale Mattioli

La 24^ edizione dal 16 al 21 gennaio con progetti, laboratori, conferenze, mostre, concerti, teatro ed eventi speciali con la collaborazione di Vasto Scienza

Redazione
15/01/2023
Cultura
Condividi su:

Dal 16 al 21 gennaio 2023 il Polo Liceale Mattioli è impegnato nella 24° edizione del Festival della Scienza Ad/Ventura dal tema “Accordi” con la collaborazione di Vasto Scienza

“Un viaggio che ricomincia ogni anno,” spiega la prof.ssa Rosa Lo Sasso, direttrice scientifica, “nasce un’idea, nasce una condivisione tra i protagonisti, gli studenti e l’insegnante, nascono alleanze per costruire una rete sottile e resistente di relazioni nella scuola e fuori. 

Curiosità e spirito critico attivano processi che possono coinvolgere il docente e i suoi studenti in esperienze vive e complesse da cui si esce per essere sempre cambiati. Si lavora insieme per costruire un saper fare. Ad/Ventura è luogo fisico e ideale di riflessione sui saperi, è palestra di creatività, è punto di vista sul mondo della ricerca. 

Una iniziativa vasta ed eterogenea che ben riflette la nostra voglia di metterci in gioco, di conoscere, di indagare la realtà attraverso le varie possibilità che la mente e i sensi ci offrono.” 

“Una sfida”, conclude Rosa Lo Sasso, “da raccogliere quindi, un’occasione di crescita, che ogni anno si ripresenta, una via che ogni insegnante può decidere di percorrere da solo o con i colleghi, ma soprattutto con i suoi allievi.”

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: