'A Christmas Carol', Concerto di Natale del Coro Stella Maris e raccolta fondi per la Croce Rossa

Giovedì sera l'appuntamento nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto

redazione
20/12/2022
Appuntamenti
Condividi su:

E' in programma giovedì 22 dicembre, alle ore 21, nella Concattedrale di San Giuseppe a Vasto il Concerto di Natale dal titolo “A Christamas Carol”, del Coro Polifonico Stella Maris per una serata di beneficenza a favore del Comitato di Vasto della Croce Rossa Italiana.

Il Coro Stella Maris torna ad esibirsi in occasione delle festività natalizie  2022 con il tradizionale Concerto di Natale quest’anno dedicato alla raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana.

Il Coro per l’occasione ospiterà tra le proprie fila come cantori anche alcuni volontari della Croce Rossa preparati dal maestro del coro. 

Protagonisti del Concerto, che comprende brani natalizi della tradizione corale anglosassone, saranno il Coro Polifonico Stella Maris ed il Piccolo Coro Voci Bianche della Scuola Civica Musicale “F. Ritucci Chinni” diretti da Paola Stivaletta, con il pianista Mauro Gallo, il violinista Domenico Mancini ed il contrabbassista Guerino Taresco

CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato di Vasto - La Croce Rossa è, da sempre, impegnata ad alleviare le sofferenze delle persone, cercando di dare risposte puntuali ai bisogni crescenti dei cittadini e delle famiglie. La recente pandemia ha mutato lo scenario nel quale l’associazione opera, facendo emergere bisogni non solo fisici ma anche di supporto psicologico e di vicinanza. A fronte di queste nuove e maggiori esigenze, la riduzione dei finanziamenti degli enti pubblici ha, purtroppo, messo in difficoltà le associazioni di volontariato. 

L’iniziativa di organizzare un concerto durante le festività di questo Natale 2022 è nata dall’idea di offrire alla popolazione un momento di gioia e di serenità che potesse aiutare a lasciarsi alle spalle le cicatrici psicologiche e le paure della pandemia e nello stesso tempo di raccogliere fondi da destinare alle finalità della Croce Rossa. La musica è, da sempre, un balsamo per l’anima e grazie alla disponibilità del Coro Polifonico Stella Maris e del suo direttore Paola Stivaletta che ha messo a disposizione la sua competenza e professionalità, è stato possibile realizzare, in partnership, un evento di beneficenza che sia anche culturalmente e socialmente importante.

Un sentito grazie ai musicisti che a titolo gratuito presteranno la loro opera per la realizzazione del concerto ed un particolare ringraziamento anche a don Luca, parroco della concattedrale di San Giuseppe, che ha messo a disposizione la chiesa per dare alla serata una location imponente ed importante.

I cittadini sono invitati a partecipare il 22 dicembre alle ore 21.00 presso la Concattedrale di San Giuseppe di Vasto.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: