Questa mattina per le vie del centro storico c’erano tanti bimbi che insieme ai loro genitori e agli insegnanti dell’Asilo Nido San Paolo di Vasto partecipavano al progetto Urban Education “Semino Palline… raccolgo felicità”.
“Oggi siamo partiti per una missione speciale”, racconta la coordinatrice dell’Asilo Nido San Paolo Serena Cerullo, “donare sorrisi e pensieri ai commercianti e ai nostri concittadini, per seminare nella città atti gentili e bellezza! C’era da parte di tutti una grande emozione, sia i bimbi, protagonisti di questi doni speciali, i loro genitori, i docenti e tutti i commercianti, i passanti che ci hanno incontrato. Tutti felici di donare o ricevere delle palline natalizie speciali, testimonianza del nostro impegno per la comunità. Abbiamo tutti imparato una preziosa lezione: la gentilezza è contagiosa! Se sorridiamo alle persone, le persone sorridono a noi, se doniamo al prossimo gentilezza incondizionata, riceviamo gentilezza. Grazie ai nostri piccoli e alle loro famiglie per averci donato questa bellissima mattinata insieme!”
“Complimenti ai bambini dell’asilo nido Comunale San Paolo”, ha commentato l’assessore Anna Bosco, “che insieme alla coordinatrice Serena Cerullo ed al personale educativo si sono recati in centro storico di Vasto per una missione speciale: donare sorrisi e pensieri ai commercianti e ai passanti per seminare nella città atti gentili e bellezza”.