La nuova legislatura è iniziata ormai da qualche settimana e i lavori stanno entrando nel vivo. Tra i primi importanti adempimenti la composizione delle commissioni parlamentari. In cui sono impegnati anche i parlamentari eletti in Abruzzo. Tra cui Nazario Pagano di Forza Italia e Guerino Testa di Fratelli D’Italia e per entrambi sono arrivate importanti nomine nelle nuove commissioni.
Pagano è stato eletto Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati. “Un importante attestato di fiducia e stima alla mia carriera politico istituzionale che mi impegno ad onorare al meglio” ha dichiarato il parlamentare abruzzese che ha ringraziato “il Presidente Silvio Berlusconi, i Capigruppo Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo, e tutti gli onorevoli colleghi di Forza Italia” e “le decine di migliaia di cittadini e sostenitori che lo scorso settembre, con il loro voto” gli hanno consentito di “raggiungere un traguardo così significativo”. “Nel corso di una legislatura che sarà sicuramente caratterizzata da una fase costituente e di riforme – ha sottolineato Pagano - sento profondo il senso di responsabilità e onore per questo prestigioso ruolo che cercherò di assolvere con il massimo impegno sempre al servizio degli italiani e del Paese”.
Guerino Testa è stato eletto segretario per la VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, un nuovo incarico che condivide “con grande emozione e gratitudine” e a cui dedicherà, ha dichiarato, “tutto il mio impegno e che certamente consentirà di lavorare al meglio per costruire il futuro dell’Italia, con l’obiettivo di crescere e garantire la solidità economica del Paese”.