Lo scorso fine settimana è stato segnato dalle prime grandi piogge autunnali. Dopo settimane di un autunno anomalo per temperature e precipitazioni nulle (o quasi), al termine di un’estate arida e caldissima queste piogge potrebbero rappresentare fondamentali per le sorgenti d’acqua. A secco, con una fortissima mancanza d’acqua. L’emergenza siccità ha segnato l’estate di quest’anno e continua, almeno in parte, a segnare questo inizio di autunno.
La diminuzione della fornitura e le chiusure notturne e diurne sono caratteristiche nei mesi più caldi dell’anno. Ad eccezione di due lunedì, in cui la necessità non è stata ravvisata, il crono programma settimanale continua ad essere pubblicato dalla Sasi. Chiusure rese note all’inizio della settimana e che valgono per i sette giorni successivi. Con la pubblicazione dell’ultimo crono programma ci saranno quindi chiusure notturne già stabilite almeno fino al 14 novembre.
Sono ventidue i Comuni coinvolti in questo programma di chiusure notturne in tutta la Provincia, questo il crono programma integrale pubblicato dalla Sasi.