'Novità nella gestione delle malattie dell'apparato digerente', sabato il convegno regionale

redazione
03/11/2022
Attualità
Condividi su:

Novità nella gestione delle malattie dell'apparato digerente: è questo il titolo del Secondo Convegno Regionale FISMAD delle sezioni Abruzzo-Molise delle 3 Società Scientifiche italiane di Gastroenterologia AIGO, SIGE ,SIED che si terrà il 5 novembre a Francavilla al Mare presso l’Hotel Villa Maria

La dott.ssa Sara Fiorella, Dirigente Medico presso la UOSD di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia dell’Ospedale di Vasto, Presidente Regionale AIGO, ci illustra le principali tematiche oggetto del suddetto Convegno: “Gli obiettivi di questo secondo incontro sono quelli di analizzare le più recenti novità nella gestione di alcune delle principali problematiche cliniche delle malattie dell’apparato digerente e di esaminare e discutere le correnti criticità organizzative e cliniche delle UO di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, acuite ed amplificate dalla pandemia Covid 19 di questi ultimi due anni. 

Rappresenterà inoltre un’occasione di confronto e condivisione per definire strategie cliniche uniformi tra le varie realtà locali dell’Abruzzo e Molise, con riferimento alle più recenti linee guide nazionali ed internazionali. 

Ritengo insieme agli altri due presidenti, prof. Giovanni Latella della SIGE e dott. Giuseppe Pirozzi della SIED, che questo confronto possa concorrere alla realizzazione nelle strutture cliniche regionali di adeguati “Standard di Qualità” nella gestione dei pazienti con malattie dell’apparato digerente.”

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: