Murales a Palazzo di Città: bellezza o bruttura?

Il contest lanciato da Nicola D'Adamo sulle mura del Palazzo comunale di Vasto

Selim Squillace
13/07/2022
Varie
Condividi su:

“Murales a palazzo di città: secondo voi sono belli o sono brutti?” questo il contest lanciato da Nicola D’Adamo sulla pagina “Il Cittadino Segnala Vasto” che ha collezionato diversi commenti, per la maggior parte sfavorevoli sulle scritte di una bellezza sicuramente opinabile che si trovano da anni sulle mura del Comune di Vasto.

L’Italia vanta numerosissime città che hanno abbellito i loro palazzi con murales fatti da maestri d’arte che ora hanno un nome conosciuto in tutta la Penisola ed altrove, e che continuano la loro opera di bellezza anche su grattacieli, tra questi citiamo Jorit, Alice Pasquini, Pao. Oltre l’abbellimento ci sarebbe il discorso della cromoterapia delle pareti, l’aspetto psicologico dei colori che stimolerebbe le attività cerebrali avendo effetti significativi anche sull’umore.

Per i tempi che corrono non ci sarebbe nulla di male nell’abbellire uno stabile comunale con dei graffiti, piuttosto che avere mura grigie o con scarabocchi colorati che di artistico hanno ben poco.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: