La Bacigalupo Vasto Marina è finora l’unica società in tutta la regione Abruzzo ad aver raggiunto la qualificazione alle fasi finali con le tre categorie del settore giovanile (Juniores Under 19, Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15).
“Un risultato di cui siamo orgogliosi – commenta la dirigenza del club – e che soltanto l’Avezzano, ancora in lotta nella Juniores, potrebbe eguagliare. C’è tanta soddisfazione per lo splendido percorso di crescita compiuto dai ragazzi e dallo staff tecnico di tutte le categorie, un percorso che è stato reso possibile grazie ai tanti sacrifici e alla passione, elementi indispensabili non solo nello sport, ma anche nella vita. Le fasi finali partiranno dalla metà di marzo e vedranno al via le migliori 12 formazioni abruzzesi: la Bacigalupo Vasto Marina sarà quindi in corsa per il titolo sia nella juniores, sia negli allievi, sia nei giovanissimi. Complimenti a tutti!“.
Il percorso dei vari gruppi.
Juniores Regionale (allenatore Michele Antonino): 30 punti in 13 giornate, qualificazione raggiunta con tre turni di anticipo
Allievi Regionali (allenatore Massimo Baiocco): 35 punti in 15 giornate, qualificazione raggiunta con quattro turni di anticipo
Giovanissimi regionali (allenatore Piero Brognoli): 36 punti in 16 giornate, qualificazione raggiunta con due turni di anticipo.