Ieri si è concluso l’iter amministrativo che ha condotto l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto alla cessione gratuita di un veicolo di servizio dismesso, ad un Ente caritatevole.
Nel mese di novembre scorso, la Guardia Costiera di Vasto aveva infatti emanato un avviso pubblico di selezione per la cessione gratuita di beni da dismettere, al quale diversi enti ed associazioni avevano manifestato il proprio interesse.
A seguito di valutazione delle istanze pervenute, ieri è stata definitivamente consegnata l’auto all’Associazione della Misericordia di Termoli, risultata prima assegnataria del bene in ossequio ai requisiti previsti dal bando.
La Misericordia di Termoli è impegnata quotidianamente in attività sociali e di emergenza sanitaria a favore della collettività, ed inserita nel dispositivo di protezione civile regionale molisano.
Il veicolo, una Fiat Panda, è stato consegnato nel pomeriggio direttamente al Governatore della Misericordia Romeo Faletra che ha ringraziato la Guardia Costiera, assicurando che il veicolo, non appena immatricolato, sarà impegnato per scopi benefici a servizio dell’Associazione e della collettività.