Vasto riceve il premio "Comuni Ricicloni"

La raccolta differenziata è aumentata del 3,5%

redazione
23/12/2021
Attualità
Condividi su:

Il Comune di Vasto ha ottenuto anche quest’anno il premio di Comune Riciclone, il concorso promosso da Legambiente. Alla premiazione lunedì scorso a Pescara ha partecipato l’assessore Gabriele Barisano.

"Nel 2016, la percentuale della raccolta differenziata era ferma al 62% e negli anni successivi è stato registrato un aumento esponenziale, che per il 2020 è del 74,5%.

Oltre alla raccolta porta a porta sull’intero territorio comunale – ha commentato il sindaco Menna - dallo scorso anno la città dispone di un centro del riuso e isola ecologica e insieme alle giornate specifiche di pulizia sulla spiaggia e sensibilizzazione ambientale sono stati ottenuti ottimi risultati”.

“Ringrazio l’assessore Paola Cianci – ha concluso l’assessore con delega all’Ambiente, Gabriele Barbato – il cui lavoro svolto nello scorso mandato con l’assessorato all’Ambiente la città ha potuto raggiungere questo obiettivo. Ovviamente gran parte del merito per questo risultato e per questo riconoscimento va ai cittadini, al loro senso civico, alla segnalazione di vari episodi di abbandono dei rifiuti. Un premio, dunque, da condividere tra tutti i cittadini, ed un importante risultato di cui essere soddisfatti”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: