La novità del gruppo delle uncinettine: lo Yarn Bombing

Collaborazione tra il gruppo “Sei di Vasto se…” e il Consorzio Vasto in Centro per promuovere installazioni artistiche di lana colorata

Rosaria Spagnuolo
10/05/2021
Attualità
Condividi su:

Anche a Vasto arriverà lo Yarn Bombing, l’arte degli intrecci urbani, entrata in questi anni nell’elite della street art di moltissime città per creare bellezza nel paesaggio urbano.

Il gruppo delle uncinettine , protagoniste nell’Albero di Natale all’uncinetto che tanto successo ha avuto davanti alla Chiesa di San Giuseppe, realizzeranno “L’estate in fiore” con l’istallazione dal 16 luglio 2021 di fiori con intrecci di lana colorata che saranno messi nelle aiuole del centro storico, in collaborazione con il Gruppo Facebook “Sei di Vasto se… e il Consorzio Vasto in Centro.

Lo Yarnbombing è un vero e proprio movimento artistico, di una forma particolare d’espressione che ha due strumenti fondamentali: il filo colorato e l’uncinetto. Ha avuto un successo planetario imprevedibile con una tecnica innovativa che crea condivisione, incontro, intreccio, bellezza.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: