Any Florentina Gheorghe: “8 marzo, il mio messaggio per le donne è di non tacere, noi di Emily Abruzzo le sosteniamo”

“Per ridurre la violenza, la società non deve più essere indifferente ed è necessario mostrare solidarietà a chi soffre”

Redazione
07/03/2021
Attualità
Condividi su:

 L' 8 marzo è festa anche per quella donna ucraina con due figli, vittima di violenza domestica, anche per quell’altra donna rumena alla quale è stata tolta la gioia di prendersi cura della sua bambina, molto talentuosa nel ballo. Anche di quella ragazza che ha subito violenza ma che ha appena superato il periodo di prova sul lavoro e ora ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato ed è andata a convivere con un altro ragazzo.

Pensate a una donna che chiama nel cuore della notte, dicendo di essere stata aggredita, piangendo e dicendo che non sa dove andare con i suoi due figli. La prima preoccupazione è come tirarli fuori. A tal fine puoi solo consigliare di chiamare la Questura per poter intervenire.

Il mio progetto di poter aiutare di più queste donne straniere che la vita mi ha fatto incontrare, nasce proprio in questo momento, per il forte desiderio di poter dare alcuni consigli alle donne che vengono in Italia da altri paesi, su come proteggersi dagli abusi (a chi chiedere aiuto e perchè fidarsi di chi vuole offrire l’aiuto).

E’ in questo momento che contatto la Professoressa Teresa Maria Di Santo, che conoscevo già, e le chiedo se fosse possibile collaborare con l’associazione Emily Abruzzo. Così un anno fa iniziai il mio percorso come volontaria ed è davvero meraviglioso vedere tanta passione, lottare per il cambiamento e migliorare la qualità della vita in un unico posto.

L’Associazione Emily Abruzzo ha messo subito a disposizione delle vittime un’altra linea telefonica con un unico numero di telefono n. 3391841962 (anche WhatsApp) attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, per segnalare situazioni di violenza di ogni genere per le ragazze e donne di ogni nazionalità.

Coloro che pensano che è arrivato il momento di fare qualcosa, ma non sanno come, non sanno da dove iniziare, non sanno dove andare, a chi rivolgersi, possono essere aiutate chiamando il n. 3391841962 dove risponderò di persona garantendo la privacy, e dove sarà possibile fissare un appuntamento con l’Associazione Emily Abruzzo con l'assistenza di un interprete (nel caso di necessità) oltre ad un team di professionisti esclusivamente femminile e specializzato ( legali e psicologhe), pronte ad aiutarvi.

Le donne sono forti. In occasione dell'8 marzo, il mio messaggio per le donne è di non tacere, di sapere che non sono sole, che noi di Emily Abruzzo le sosteniamo, ma devono chiedere aiuto, in modo che possiamo ascoltarle ed essere accanto a loro. Per ridurre la violenza, la società non deve più essere indifferente, non bisogna più tollerare la violenza ed è necessario mostrare solidarietà a chi soffre

Ricordo i nostri numeri

331 1566701

3391841962

Any Florentina Gheorghe

Associazione Emilyabruzzo

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: