Il maestro Giuseppe D’Ortona, pittore da sempre, nell’età adulta ha perfezionato l’estro artistico in tutte le tecniche. Dice l’artista che la pittura per lui è una terapia, che permette di esprimersi, di manifestare sentimenti e pensieri, di contattare le emozioni e rappresentarle creativamente.
Partecipa da anni a mostre collettive e personali, alcuni quadri sono esposti in pinacoteche e mostre private ed è iscritto ad una galleria d’arte internazionale on line.
In questo periodo sta partecipando con l ‘opera: “"Trabocco Zi Nicola "-Vasto-(acquerello)” al concorso Nazionale “Dantebus Bazart “. Ha scelto quest’opera per rendere omaggio allo splendido panorama della costa abruzzese, caratterizzato dalla presenza di queste bizzarre strutture: i trabocchi, insoliti giganti che emergono dalle acque.
Entro il 12 novembre si può esprimere il voto
https://strumenti.dantebus.com/contest/artwork/50211
Dantebus Edizioni, la Prima Casa Editrice che nasce da un Social Network per Artisti ha indetto la II edizione del Premio Nazionale di pittura “Dantebus Bazart”, “L’arte, oggi, va subito lontano”, premio a votazione social (attraverso giuria popolare) e giuria di esperti, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea attraverso le immagini impresse su tela.
I vincitori saranno decretati in base ai voti ottenuti da ogni singola opera pubblicata sulla pagina Facebook del concorso (contano i click sul pulsante “Vota”) e, soprattutto, alla valutazione di una giuria esperta, che terrà conto dei voti della giuria popolare senza, tuttavia, reputarli vincolanti.