Inizia la visita pastorale di Padre Bruno nella zona di Vasto

Venerdì il primo appuntamento nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo

redazione
14/10/2020
Attualità
Condividi su:

Il vescovo, padre Bruno Forte, inizia venerdì 16 ottobre, alle ore 18,00 presso la chiesa di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto, la visita pastorale nella zona Vasto-Gissi.

Sarà un percorso che consentirà la visita in tutte le parrocchie. Una preziosa opportunità di crescita nella comunione ecclesiale, intesa come generosa disposizione interiore alla valorizzazione dei tanti carismi e ministeri presenti nella nostra Chiesa, ad una rinnovata capacità di collaborazione pastorale tra il Vescovo, i presbiteri, i religiosi e le religiose e tutti i fedeli laici.

La Visita pastorale è sostanzialmente la presenza del Vescovo presso le comunità cristiane e, facendo tesoro delle consolidate esperienze in questo campo, è finalizzata a incrementare la vita cristiana e il carattere spirituale, ecclesiale e pastorale delle varie comunità.

A San Salvo la presenza in parrocchia dell’arcivescovo ci sarà: domenica 8 novembre presso la parrocchia di San Giuseppe, domenica 15 novembre parrocchia San Nicola, domenica 6 dicembre parrocchia Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo di San Salvo Marina.

Sono previsti altresì degli appuntamenti zonali tra cui: il 30 ottobre l’incontro con i giovani presso l’Istituto Salesiani di Vasto, il 30 novembre l’incontro con i catechisti presso la parrocchia di San Paolo Apostolo a Vasto.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: