Tenutasi a L'Aquila la riunione convocata dal presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio con sindaci e rappresentanti dei Comitati ristretti delle Asl abruzzesi.
Presente, per il Comune di Vasto, il vice sindaco ed assessore Giuseppe Forte.
"Abbiamo effettuato un monitoraggio della situazione nel territorio regionale dove, al momento, non si registrano casi di contagio, acclarati o sospetti. La rete di coordinamento tra istituzioni è permanentemente operativa, anche in forza delle nuove disposizioni assunte dal Governo che, con un nuovo provvedimento che a breve sarà varato, aiuta a fare chiarezza sulla situazione complessiva e sulle azioni precauzionali che gli enti locali potranno assumere".
"Resta valido - ha concluso Forte - l'appello rivolto all'intera comunità cittadina: non dare credito a notizie prive di fondamento, capaci solo di generare confusione e, quindi, di alimentare la paura. Scuole, edifici pubblici ed attività produttive resteranno, pertanto, regolarmente aperti. Comunicheremo costantemente con la cittadinanza attraverso i canali istituzionali".