Grande festa oggi per Maria Bottari che spegne 108 candeline.
Nata a Vasto il 25 febbraio 1912, nonna Maria, in compagnia di parenti e amici, ha festeggiato l’ambizioso traguardo presso la Residenza Maristella a Vasto Marina.
Gli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna hanno consegnato a nome dell’Amministrazione comunale una targa ed un mazzo di fiori.
Il sindaco Francesco Menna, impegnato a Roma, ha inviato alla ultracentenaria un videomessaggio.
Maria Bottari è una donna solare, forte che si è sempre prodigata con generosità per gli altri. La nonnina è la più anziana in città e a farle compagnia, nella speciale classifica della longevità, ci sono altre 18 persone, tra centenari e ultracentenari. Tra loro la gran parte sono donne, ma ci sono anche 3 uomini, 2 dei quali hanno già festeggiato103 anni.
“Vasto località del benessere come testimonia il riconoscimento ottenuto recentemente dal Ministero dei beni culturali e del turismo. Una città, la nostra - ha detto il sindaco Francesco Menna - dove si susseguono i compleanni a tre cifre dei cittadini e la longevità è aumentata probabilmente anche grazie alla vita di relazione, alla tradizione culinaria vastese, e alle condizioni ambientali che consentono di invecchiare bene”.