Rubinetti ancora a secco in diversi quartieri di Vasto

Rottura di Natale, la Sasi rassicura per l'erogazione in giornata, ma la protesta è a livelli alti in città

redazione
29/12/2019
Attualità
Condividi su:

La Sasi rassicura e parla di "situazione tornata alla normalità in quasi tutto il territorio" dopo l'intervento di riparazione operato alle condutture dell'Acquedotto del Verde in zona Fara San Martino, rottura che ha lasciato a secco, dal 26 dicembre, 39 comuni dell'area del Vastese e del Frentano.

"Sugli assi principali - si evidenzia in una nota .- sì è tornati a regime. Abbiamo riaperto i serbatoi in tutti i comuni approvvigionati dalla sorgente Verde. Permangono alcune criticità locali per problemi tecnici relativi alla morfologia del territorio e per le caratteristiche delle strutture di distribuzione".

Le 'criticità locali' di cui parla la Sasi sembrano interessare principalmente Vasto dove monta la protesta per i rubinetti ancora a secco, dopo 3 giorni, in diversi quartieri. Tanti i disagi, ovviamente, ed inevitabili le lamentele, espresse soprattutto a mezzo social. 

"Segnalo come in via Martiri della Libertà - ci scrive un residente - la situazione dell'acqua è ancora critica, ormai sono quattro giorni. Ho contattato la Sasi e mi hanno riferito come l'acqua tornerà solo per un breve intervallo di tempo fino alle ore 15 per poi ritornare definitivamente, si spera, domani mattina alle ore 6".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: