Donazioni del 5x1000: acquistato un pulmino per i ragazzi dell'Arda Onlus Vasto

Il mezzo benedetto dal parroco di San Lorenzo Don Amerigo Carugno. Il 'grazie' del presidente Giuliano Giammichele

redazione
17/10/2019
Associazioni
Condividi su:

Il parroco di San Lorenzo, don Amerigo Carugno, ha benedetto nel piazzale antistante la chiesa il pulmino 9 posti acquistato di recente dalla sezione di Vasto dell’Arda (Associazione Regionale Down Abruzzo). "Veramente tanti auguri di cuore per questo nuovo passo nella vita dell’associazione e spero che questo mezzo possa essere di utilità per nuove iniziative, oltre che per quelle già in corso", ha detto, tra l'altro, il sacerdote.

Grande soddisfazione ed entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno visto concretizzarsi un altro loro desiderio/sogno: un pulmino nella piena disponibilità e proprietà dell’Arda acquistato con i proventi del 5x1000.

Difatti le scritte sulle fiancate e sul portellone posteriore, oltre ai loghi e alla denominazione dell’associazione, recano “Acquistato con il Tuo 5x1000. Grazie di cuore” e Centro Luce Down “Luciana Palucci”.

"Un grande grazie - sottolinea Giuliano Giammichele, presidente del sodalizio - a don Amerigo che con grande disponibilità, gioia e affetto ha benedetto il mezzo e tutti i presenti e consente l’uso gratuito dei locali della chiesa dove i ragazzi svolgono buona parte delle loro attività.

Soddisfazione è stata espressa anche per la riuscitissima Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down, dal significativo titolo “Non lasciare indietro nessuno” tenuta domenica 13 ottobre, dove l’associazione è stata presente, con propri stand, la mattina nella galleria di Conad Superstore di Vasto e il pomeriggio in quella del Centro Costaverde di Montenero di Bisaccia/San Salvo. Tale giornata e il World Down Sindrome Day vengono promosse, ogni anno, rispettivamente la seconda domenica di ottobre e il 21 marzo da CoorDown (Coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome di Down) di cui l’Arda Onlus di Vasto fa parte.

Negli stand, oltre al materiale informativo mirato a far crescere il cambiamento culturale verso una concreta e piena opportunità a scuola, nel lavoro, nello sport, nella vita sociale, nell’autonomia abitativa, le numeroso persone che si sono avvicinata con interesse hanno potuto “acquistare” il tradizionale messaggio di cioccolato (realizzato con ottimo cacao proveniente dal commercio equo e solidale), le mandorle biologiche prodotte dall’associazione, quadretti e altri oggetti prodotti dai ragazzi nei laboratori creativi e artistici, bellissimi variopinti ciclamini.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: