Nicola Di Sciascio è il nuovo segretario regionale del Coisp

"Il lavoro che ci attende sarà a tutela dei colleghi abruzzesi e dei presidi di Polizia che non vanno smantellati ma rinforzati"

redazione
09/03/2019
Attualità
Condividi su:

Si è svolto nei giorni scorsi al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano il congresso regionale del sindacato di Polizia CoISP.

Nel corso del congresso, a cui hanno preso parte tutti i componenti del consiglio regionale, si è provveduto tra le varie cose al rinnovo della segretaria regionale del CoISP.  Con voto unanime è stato eletto alla carica di segretario generale regionale Nicola Di Sciascio, della segretaria provinciale del CoISP Chieti, che entra a far parte anche del direttivo nazionale del sindacato.

Ad affiancare il neo segretario, sempre con voto unanime, sono stati eletti Fausto D’Ascenzo, della segreteria provinciale de L’Aquila, che sarà il segretario regionale aggiunto vicario, ed Eugenio Lanza della segreteria provinciale di Teramo che andrà a ricoprire il ruolo di segretario regionale aggiunto. In qualità di componenti del coordinamento regionale del personale in quiescenza sono stati nominati Alessandro Rosito, già segretario generale regionale, e Mario Di Giacomo.

Un grazie particolare – ha dichiarato il neo segretario – va ai rappresentanti delle segreterie provinciali di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila, al segretario generale regionale uscente e a tutti i componenti del consiglio regionale per la totale fiducia che hanno avuto in me. Negli ultimi mesi il CoISP ha avuto su tutto il territorio nazionale moltissime nuove adesioni e questo ci carica di maggiori responsabilità. Il lavoro che ci attende sarà molto importante sia a tutela dei colleghi abruzzesi che dei presidi di Polizia che in un territorio particolare come il nostro non solo non vanno smantellati ma devono assolutamente essere rinforzati come chiesto in più occasioni dal CoISP”.

 

 

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: