Ben diciotto è il numero delle candeline spente dall’Associazione Vespa Club di Vasto che, per l’occasione si è riunita, ieri 2 dicembre, in un evento conviviale organizzato presso il ristorante Il Salice.
Presenti una gran parte degli associati e l’attuale presidente Massimo Altieri, eletto nel 2013 e sotto la cui direzione il gruppo ha raggiunto più di 80 iscritti. In un excursus delle attività organizzate negli anni, Altieri ha ricordato i tanti viaggi intrapresi in sella alle due ruote più famose al mondo, come Napoli, il giro delle Maiella, Roccascalegna, Palmoli, portando qualcuno a spingersi fino a Nizza. Ha, poi, accennato alle esperienze in programma, tra cui Siena ed Orbetello.
Non poteva mancare ai festeggiamenti l’ex presidente Walter Paganelli, cui la stessa associazione deve la nascita nel 2000, contando, allora, circa 50 adesioni: “sono di origini vastesi – ha detto – e, dopo essere stato fuori per lavoro, rientrato in città ho deciso di cominciare questa avvenuta, avendo avuto da sempre una grande passione per la Vespa”.
Tra gli ospiti anche il sindaco Francesco Menna che, nel lodare l’operato e il messaggio di simili realtà, ha sollecitato l’impegno del club a farsi promotore dell’educazioni stradale per le nuove generazioni, partendo dalla scuola dell’infanzia.
Foto dalla pagina Facebook del Vespa Club di Vasto