Pari all'ultimo 'respiro' per la Vastese contro il Campobasso nel turno infrasettimanale della 12^ giornata di andata della Serie D Girone F.
Il bomber Vito Leonetti, dal dischetto, prima sigla l'1-2 quando mancavano 10 minuti al 90' e poi, ad una manciata di secondi al triplice fischio di chiusura, sempre dagli undici metri mette dentro il pallone del 2-2, di nuovo su calcio di rigore, sotto la Curva d'Avalos.
Partita complicata per i biancorossi. Senza idee e spunti di nota, nel primo tempo la squadra di Montani gioca in maniera superficiale e senza determinazione. E il Campobasso, senza nemmeno strafare, riesce a chiudere in vantaggio la frazione grazie alla rete messa a segno da Magri, di testa al 16', sugli sviluppi di una punizione. Poi, nella ripresa, almeno più reattivi i padroni di casa che però capitolano di nuovo al 24', con il raddoppio molisano a firma di Giacobbe, contestato dai locali per una punizione battuta troppo velocemente e senza aspettare il fischio del direttore di gara. In questa occasione, peraltro, pure inferioriorità numerica per Fiore e compagni, a causa dell'espulsione di D'Alessandro.
Sotto di due gol e con un uomo in meno, però, la Vastese riusciva nell'impresa di raddrizzare il risultato. Al 35' Leonetti trasforma il penalty dell'1-2 (Campobasso che resta in dieci per l'espulsione di Orsi). Poi, in pieno recupero, un altro rigore, per mani in area su percussione di Shiba. Di nuovo Leonetti ed esecuzione magistrale per il 2-2 finale con altro 'rosso' rimediato dai biancorossi con Napolano nel concitato finale.