'Beccato' con l'hashish nei pressi del parcheggio fotovoltaico, minorenne arrestato dalla Polizia

Spaccio di sostanze stupefacenti l'accusa contestata ad un giovane vastese

redazione
02/11/2018
Attualità
Condividi su:

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato è stata impegnata nei servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato, in particolar modo, l’area urbana di Vasto.

Personale del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, ha effettuato servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo agli illeciti legati allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Le pattuglie inizialmente hanno intensificato l’attività di controllo del territorio perlustrando le vie cittadine, con particolare attenzione nei luoghi dove è maggiore la concentrazione di banche e attività commerciali. Successivamente sono state distribuite nei punti nevralgici della città, in quelle aree urbane particolarmente sensibili ad episodi di illegalità.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 72 persone e sono state elevate 5 contestazioni al codice della strada. 56 i veicoli controllati e 2 i documenti ritirati.

In particolare, nel corso del servizio, nel transitare nel parcheggio pubblico di via dei Conti Ricci, gli operatori hanno notato dei giovani colloquiare tra loro con fare sospetto. Uno di questi, alla vista della Polizia, si disfaceva fulmineamente di un involucro nascondendolo dietro un pilastro dello stesso parcheggio. Immediatamente gli operatori recuperavano quanto precedentemente occultato rinvenendo un bilancino di precisione, perfettamente funzionante, 2 confezioni di cellophane, contenente sostanza solida marrone, verosimilmente hashish, di circa 53 grammi, un attrezzo utilizzato per la suddivisione della sostanza e grammi 0,7 di sostanza verosimilmente marijuana. A questo punto i poliziotti si portavano presso l’abitazione del minore, un 16enne, e in presenza dei genitori, effettuavano la perquisizione domiciliare nel corso della quale rinvenivano 61 bustine in cellophane trasparente, di piccole dimensioni, destinate a contenere la sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

Il minore, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, veniva tratto in arresto e collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: