'Dal semaforo intelligente alle rotatorie intelligenti...'

Interpellanza del consigliere Prospero (Lega) sui lavori a Vasto Marina: "Difficoltose le manovre dei conducenti dei mezzi pesanti"

Anna Bontempo (Il Centro)
02/11/2018
Attualità
Condividi su:

Sono spostate sull’asse di destra, con canalizzazione stretta rendendo difficoltosa la manovra dei conducenti dei mezzi pesanti che, invece di passarci attorno, tagliano spesso la strada”. 

Francesco Prospero, consigliere comunale iscritto alla Lega, punta l’indice contro le rotatorie in fase di realizzazione a Vasto Marina da parte dell’Anas.

Pensate e progettate per regolare i flussi di traffico agli incroci tra la provinciale e via Istonia e tra via Martiri Istriani e la Statale 16, i rondò finiti nel mirino dei camionisti, sono ora al centro di una interpellanza che l’esponente della minoranza ha inoltrato al sindaco Francesco Menna.

Dopo lo spreco di risorse impiegate per istallare il cosiddetto semaforo intelligente a Vasto Marina, che solo disagi ha creato agli automobilisti, è necessario evitare di commettere altri errori nella regolazione dei flussi di traffico”, attacca Prospero, “abbiamo registrato le perplessità espresse dai conducenti dei veicoli pesanti che attraversano quotidianamente il tratto di strada interessato dalla realizzazione delle due rotatorie e ci sentiamo in dovere, dopo la fallimentare esperienza del “semaforo intelligente”, di chiedere all’amministrazione comunale di evitare il ripetersi di un fenomeno analogo a quello che si è verificato la scorsa estate. I conducenti dei veicoli pesanti, in particolare”, aggiunge il consigliere, “sostengono che le rotatorie siano spostate sull’asse di destra, con canalizzazione talmente stretta da rendere difficoltosa la manovra. Inoltre è bene che l’amministrazione comunale chiarisca, una volta per tutte, se il “semaforo intelligente” verrà definitivamente eliminato e se, nei pressi di quell’incrocio, verrà realizzato uno spartitraffico per obbligare la svolta verso nord degli automobilisti che da piazza Fiume si immettono sulla Statale 16.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: