'Viva Sofia', il corso di primo soccorso pediatrico in spiaggia a Vasto Marina

Sabato l'appuntamento al Lido Acapulco

riceviamo e pubblichiamo
02/08/2018
Appuntamenti
Condividi su:

Quest’anno Vasto richiama i suoi attesi villeggianti, non solo per le sue bellezze naturali, per il suo rinomato “brodetto alla vastese”, ma per un motivo più serio e profondo che sarà certamente condiviso da tutti: un service gratuito, cioè offerto a tutti in spiaggia dal Lions Club Vasto New Century sabato 4 agosto alle ore 17 presso il Lido Acapulco a Vasto Marina.

Il service ha lo scopo di diffondere la cultura del primo soccorso a tutti i presenti: donne, uomini, giovani, meno giovani a chiunque cioè si possa trovare nella condizione di poter prestare aiuto a chi ne abbia bisogno. Imparando alcune semplici manovre di rianimazione, uno di noi può salvare una vita umana non solo ad un parente o amico ma anche ad un perfetto sconosciuto. Conoscendo i segni e i sintomi di chi è colpito da segni di soffocamento per la presenza di un corpo estraneo, si può evitare il peggio. La corretta esecuzione della manovra di Heimlich, infatti, insegna a “sapere”, sapere per essere e per saper fare.

I soci lions del Club New Century con questa iniziativa si propongono, confidando nell’aiuto e soprattutto nella buona volontà degli ospiti vastesi, di renderci idonei a poter intervenire in situazioni a volte pericolose per la vita. Quindi tutti a Vasto per divertenti vacanze e per un inno alla vita!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: