Al mare con 'Fido', a Mottagrossa, Lebba e alla Bagnante alla Marina le spiagge accessibili

Confermate tre aree del lungo arenile vastese. Le regole fissate in un'ordinanza del sindaco

redazione
20/07/2018
Attualità
Condividi su:

Sono tre le spiagge a Vasto individuate dall’Amministrazione comunale per l’accesso con animali da affezione (cani e gatti): nella porzione di spiaggia libera a Mottagrossa in corrispondenza dello spazio adibito a parcheggio direzione Nord; nella porzione di spiaggia libera a Sud della foce del Torrente Lebba; nella porzione di spiaggia libera vicino “La Bagnante” (parte finale Lungomare Ernesto Cordella).

L’accesso e la permanenza nelle spiagge autorizzate - è fissato in un'ordinanza del sindaco Francesco Menna - è consentito agli animali muniti di certificazione sanitaria o del libretto di vaccinazioni e ai cani guida dei non vedenti. E’ vietato l’accesso ai cani di sesso femminile durante il periodo estrale. I proprietari o i detentori di animali non identificabili tramite microchip, tatuaggio di riconoscimento o altro documento idoneo sono soggetti a sanzioni amministrative. Nel rispetto della sicurezza e della incolumità dei bagnanti, i cani possono sostare entro il perimetro dell’ombrellone del proprietario o nelle immediate vicinanze dello stesso. Il proprietario deve rimuovere immediatamente le deiezioni solide e provvedere a dilavare quelle liquide con acqua, anche marina.

“Sono sempre più numerosi residenti e turisti – ha spiegato l’assessore con delega all’Ecologia e al Demanio, Paola Cianci – che tra i loro affetti più cari includono i fedeli amici a quattro zampe e per questo, in continuità con le passate stagioni estive, abbiamo garantito tre aree dedicate anche a loro. E’ importante seguire le regole indicate nell’ordinanza in modo da soddisfare le esigenze di tutti i fruitori della spiaggia”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: