Rinnovo dei quadri dell'Associazione Vastese della Stampa, sodalizio dei giornalisti e degli operatori locali della comunicazione fondato nel 1957, nel corso dell'assemblea degli iscritti convocata nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso.
A presiedere l'incontro il vice presidente del sodalizio Nicola D'Adamo che ha proposto la nomina per acclamazione alla carica di presidente onorario del cav. Giuseppe Catania che per oltre 30 anni ha svolto con serietà, innata passione, competenza e professionalità le funzioni di presidente. Nei confronti di Catania sono state espresse vive attestazioni di stima e ringraziamento per quanto fatto nel corso degli anni.
Dopo l'approvazione del nuovo statuto e del regolamento per la elezione del Consiglio Direttivo si sono svolte le operazioni di voto alle quali hanno partecipato 28 dei 58 iscritti. Erano nove i candidati in lizza e ad ottenere i maggiori consensi sono stati: Paola Cerella (18 voti); Anna Bontempo (15); Nicola D'Adamo (13); Antonio Cilli (8); Stefano Suriani (6); Gaetano Quagliarella (5) e Benito Mascitti (3). Saranno loro a comporre il nuovo direttivo, unitamente a Catania ed ai due componenti rappresentanti dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e dei sindacati di categoria, ovvero Luigi Spadaccini e Gianni Quagliarella. Nei prossimi giorni il direttivo si riunirà per procedere alla nomina del nuovo presidente ed all'assegnazione delle altre cariche.