Si è conclusa la stagione 2017-2018 del campionato di Basket per la prima squadra di Vasto e gli altri settori giovanili. Non potevano mancare i festeggiamenti per una conclusione più che favorevole dell’annata trascorsa, in un evento ricco di emozioni e non solo.
Gli onori di casa sono stati affidati al presidente Giancarlo Spadaccini che ha voluto subito ringraziare “le tre fantastiche realtà - queste le sue parole – senza le quali non potremmo andare avanti. Per primi gli sponsor, perché, grazie con il loro appoggio economico e morale, riusciamo a far fronte a tante difficoltà. Poi il consiglio direttivo fatto di persone che aggiungono tante idee e un grande sostegno all’organizzazione logistica degli eventi. Infine, ma non per ultimo, un grazie di cuore al pubblico che, a conti fatti, ha dimostrato una presenza molto alta sugli spalti. Abbiamo contato circa 16.000 presenze nelle 19 partite giocate in casa, con un range che va da 600 fino a 1.200-1.300 persone. Questo ci ha aiutato per la gioia ma anche economicamente a fronte degli altri posti dove si entra gratis”.
Nel corso dell’evento, inoltre, la Ge.Vi., rappresentata da Antonio Nisticò e da Michele Amoroso, amministratore delegato, e il Conad Superstore, la cui direttrice, Anna Boleto, è anche co-presidente della società biancorossa, hanno rinnovato la propria stima e l’impegno ad affiancare la Vasto Basket anche nella prossima stagione.
Un’occasione anche per ricordare le fondamenta storiche della società, in ordine alla presenza, molto gradita, di Don Mario Pagan che, come ha voluto ricordare il presidente Spadaccini, “nel 1971 ha fondato questa società gemellandosi con i salesiani”.
Presenti anche gli amministratori locali, il sindaco Francesco Menna, l’assessore Carlo Della Penna e Luigi Marcello, nonché l’assessore allo Sport del Consiglio comunale dei ragazzi, Filippo Andreoni.
Tanti gli applausi per una stagione sportiva ha regalato grandi soddisfazioni. Presenti, al fianco dei rispettivi tecnici, le squadre giovanili, maschili e femminili, che hanno partecipato ai campionati, ottenendo grandi risultati. In particolare, non sono mancate ovazioni per la squadra degli under 16, neo campione regionale, e l'under 20, seconda nel suo settore e l'under 15 che a breve concorrerà per il titolo regionale.
Ringraziamenti e abbracci da parte del pubblico per Giovanni Gesmundo, Luca Maggipinto, Francesca Tomassoni, Fausto De Felice e Luca Di Tizio.