Vernissage “Only Love” della Paolucci alla Sala Mattioli

Dall’idea dell’artista Sara Quida

Rosaria Spagnuolo
17/05/2018
Attualità
Condividi su:

Il progetto di pittura informale, nell’ambito dei Progetti per l’Inclusione dell’Istituto Comprensivo n. 1 Scuola Secondaria di Primo Grado “R. Paolucci”, giunge a conclusione con la mostra “Only Love”, che sarà inaugurata venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18 nella Sala Mattioli del Comune di Vasto.

Il progetto è nato dall’idea dell’artista Sara Quida, che in forma gratuita ha messo a disposizione dei nostri ragazzi la sua competenza.

L’esperienza, la professionalità e soprattutto la passione per la pittura dell’Artista hanno permesso, ad un gruppo eterogeneo di alunni, di esprimere la loro interiorità, le loro emozioni, attraverso entusiasmo, colori, gioia e la nascita di preziose relazioni, anche in coloro che hanno difficoltà nella relazione e comunicazione. Hanno avuto l’opportunità di scoprire ed approfondire l’arte astratta e informale, di esprimersi e raccontarsi con grande libertà, rivelando qualcosa di sé in un contesto sociale di serenità, armonia, interazione e gioia, senza tralasciare i sani principi educativi e formativi che si prefigge la scuola.  

«Questa idea è nata pensando alla magia del colore e all’importanza che ha su ciascun individuo la libertà espressiva in campo artistico, e a quanto agevoli le relazioni con gli altri  e la percezione di se stessi». (Sara Quida)

«Only Love è stata un’esplosione di emozioni e di colori! Ci siamo sentiti liberi come colorate farfalle che volano nel cielo». (Gli Alunni)

 

                                        

 

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: