Sarà operativo dal 17 maggio, presso la sede di Assovasto in corso Mazzini 641, lo sportello informativo relativo al bando regionale “VocAzione di impresa” inserito nel Piano operativo 2014-2020 del Fondo Sociale Europeo finalizzato all'avvio di nuove attività imprenditoriali da parte di disoccupati over trenta.
“Proseguono - commenta il presidente dell’Assovasto Marcello Dassori - le attività del nostro piano strategico di sviluppo 2018-2020 in un’ottica di sviluppo sinergico sia delle attività già esistenti, sia di quanti hanno intenzione di avviare una nuova impresa nel nostro territorio. L’avviso pubblico – prosegue Dassori - ha una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto - da un massimo di 36 mila euro per gli artigiani a un minimo di 9 mila per i professionisti.”
“Forniremo un primo check up gratuito ed un valido supporto alla predisposizione delle domande – commenta il direttore generale di Assovasto, Giuseppe La Rana - nella consapevolezza che anche nel nostro territorio si possa generare nuova occupazione dall'autoimprenditorialità”.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 25 maggio fino al 5 giugno e saranno valutate in ordine cronologico di arrivo fino ad un massimo di 1.000. Per contatti è possibile telefonare il numero 0873.366266 o l’indirizzo mail info@assovasto.it. Lo sportello sarà aperto martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30.