'Aldo Moro e l'Italia quarant'anni dopo', serie di iniziative a Vasto

Mercoledì mattina scoprimento di una targa commemorativa in via Crispi. Il 21 l'intitolazione della sala convegni agli ex palazzi scolastici

redazione
08/05/2018
Attualità
Condividi su:

Serie di iniziative a Vasto per ricordare la figura di Aldo Moro, a quarant'anni dalla sua scomparsa.

Mercoledì 9 maggio il primo appuntamento, alle 9.30 in via Francesco Crispi, con lo scoprimento di una targa commemorativa. A seguire, alle 10,30, alla Multisala del Corso, proiezione per i ragazzi delle scuole vastesi del documentario-ficton "Aldo Moro e il professore", realizzato dalla Rai. Lunedì 21 maggio prossimo è invece prevista l'intitolazione a Moro della sala convegni al terzo piano degli ex palazzi scolastici di corso Italia.

L’amministrazione comunale ha deciso di commemorare il 40° anniversario del rapimento e della morte di Aldo Moro con un ciclo di eventi illustrati ieri mattina in Comune. Saranno presenti autorevoli personalità del mondo politico-culturale nazionale e ci sarà il coinvolgimento degli istituti scolastici locali, delle realtà associative territoriali, civili, militari e religiose.

Il sequestro Moro ha costituito un passaggio tra i più difficili della storia della Repubblica italiana”, sottolinea il vice sindaco ed assessore alla Cultura Giuseppe Forte, “per questo abbiamo allestito un programma di eventi che puntassero in primo luogo al coinvolgimento dei ragazzi delle nostre scuole e delle numerose associazioni cittadine”.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: