Bandiera Blu 2018: per Vasto un'altra conferma

Il 7 maggio la cerimonia di consegna a Roma del vessillo annualmente attribuito dalla Fee

redazione
26/04/2018
Attualità
Condividi su:

Bandiera Blu 2018: arriva la conferma per Vasto.

Lunedì 7 maggio, presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma, il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna, parteciperanno alla cerimonia di consegna dei vessilli della Fee.

"L’importante riconoscimento - si legge in una nota - certifica la qualità delle acque di balneazione e viene assegnato alle località che attestino i parametri richiesti dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) che conferisce la bandiera".

“Abbiamo ricevuto l’invito alla cerimonia di presentazione delle Bandiere Blu 2018 - ha affermato il sindaco Francesco Menna - e questo solitamente significa che i comuni convocati riceveranno il prestigioso vessillo. È un risultato importante per l’amministrazione. Puntare sulla qualità ecologica e sulla sostenibilità di località turistiche marine può costituire un valido incentivo per i turisti a visitare e a soggiornare in un territorio splendido e ricco di potenzialità come il nostro. Sono orgoglioso di questo riconoscimento che accredita la qualità del nostro mare”.

“La bandiera blu - ha concluso l’assessore Carlo Della Penna - è un riconoscimento anche ai cittadini e alla loro sensibilità ambientale, oltre che agli imprenditori che investono con passione per offrire strutture ricettive di qualità.  Bisogna saper guardare alle opportunità di sviluppo turistico e naturalistico che da questo riconoscimento possono nascere”.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: