'Sette foglie di oleandro', libro di debutto firmato Andrea Ianez

Domenica pomeriggio la presentazione alla Libreria Mondadori

redazione
06/04/2018
Appuntamenti
Condividi su:

Sabato 8 aprile alle ore 18,30, presso la Libreria Mondadori di Vasto, presentazione del libro dell'autore Andrea Iannone, in arte Andrea Ianez, al suo esordio con il primo romanzo dal titolo "Sette foglie di oleandro", Lupi Editore.

"Varie vicende - scrive in una nota Patrizia Angelozzi - si fondono nell'abitacolo di una vettura, costruendo un unico passato, fatto di vita, di morte, di amore e violenza. Tematiche ricorrenti, parole che si ripetono assumendo un significato diverso, per ogni differente punto di vista. Un ragazzo misterioso con in spalla uno zaino e dei tubi da disegno attraversa tutte le storie silenziosamente, con discrezione spettrale, immortalando attimi precisi attraverso quella che definirà la sua arma, 'la penna'".

A dialogare con l'autore, nell'appuntamento di domenica, sarà Annamargareth Ciccotosto.

Andrea Ianez (Iannone all'anagrafe) nato nel 1981 a Lanciano e residente a Vasto. 
Coltiva la passione per la scrittura e la musica. La prima per comunicare con se stesso, la seconda per condividerla con gli altri. 
Ha due band, una di sole cover italiane (Liberi su cauzione) e una di inediti (stereo fake). Gli stereo fake nel 2012 si chiamavano Renè Golconda, sono passati sul circuito radiofonico nazionale con il brano: “Eri distratta”, scritto dal gruppo e arrangiato da Gigi De Rienzo, bassita dei “Napoli centrale”, “Bennato” e altri artisti partenopei. 
La scrittura l'ha sempre vissuta in maniera molto intima, una valvola di sfogo per esorcizzare, enfatizzare, o semplicemente riflettere con me stesso. 
Un'altra passione che coltiva ormai è quella per le falene, in particolare per le sfingi, che si limita a cercare e fotografare nel loro ambiente naturale. 
Vincitore del concorso: “Vs Sulmona” per Lupi Editore con Uomo della riva
Terzo classificato al premio nazionale Histonium 2017 con C'è di mezzo il mare
Finalista al concorso per il Viandante Editore con i racconti: Verso le 8 e Il dono più prezioso
Il racconto 1922 è stato pubblicato sulla rivista Cultura e dintorni, bimestrale.
Il racconto: “Sbadatamente rosso” è stato selezionato per l'antologia Qualcosa di rosso della Alcheringa Edizioni

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: