Comunità rumena: in tanti hanno celebrato la Festa del Marzolino

Evento organizzato dall'Associazione Vocea Romanilor Vastesi

Lea Di Scipio
15/03/2018
Attualità
Condividi su:

Domenica, 11 marzo 2018, a Vasto si è tenuta la terza edizione della Festa del Marzolino, evento organizzato dall’Associazione Vocea Romanilor Vastesi.

Ospite d’onore la famosa cantante rumena Maria Dragomiroiu che, con la sua voce e il suo talento, ha regalato al pubblico grandi emozioni.

Presente il Sindaco di Vasto Francesco Menna che ha salutato i presenti e ha sottolineato il ruolo costruttivo della comunità rumena nel tessuto sociale ed economico sul territorio vastese, alla quale” ringrazio e offro tutto il supporto dell’Amministrazione Comunale per tutte le attività future”.

In rappresentanza dello Stato Rumeno, è intervenuto George Milosan, Ministro Consigliere dell’Ambasciata della Romania in Italia, che ha illustrato l’importanza dell’unità e della coesione della comunità rumena locale e ha ricordato che nell’anno 2018 si celebra per la Romania il Centenario della Grande Unione del 1918.  Il pubblico si è emozionato all’apertura della manifestazione grazie alle danze e alle poesie dei bambini della Scuola Rumena di Vasto. 

Alla prossima edizione!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: