L’avvio dei lavori era stato annunciato a dicembre in 46 strade cittadine, ma a distanza di mesi ci sono ancora zone della città dove la segnaletica orizzontale è inesistente. A ricordare gli impegni presi in dall’amministrazione è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi, che torna a denunciare l’assenza di strisce pedonali lungo la circonvallazione Istoniense.
“Non avrei voluto tornare ad occuparmi di questa vicenda, ma sono costretto a farlo, visto che dal mio intervento di quattro mesi fa nulla è cambiato”, attacca Smargiassi, “i cittadini e gli studenti continuano ad essere in pericolo a causa dell’assoluta inconcludenza dell’amministrazione comunale a guida Pd, che non è in grado di ripristinare le strisce pedonali in un punto della città pericolosissimo per i pedoni.
Ai solleciti miei e dei cittadini hanno risposto a più riprese che stavano appaltando i lavori. Visto che però di strisce e segnaletica nuova non vi è neanche l’ombra, devo purtroppo immaginare che il Pd cittadino si sia dedicato più alla campagna elettorale, peraltro con risultati pessimi, piuttosto che alle esigenze ed istanze dei vastesi”.