Notte di ghiaccio, al lavoro per limitare i disagi

Restano basse le temperature, ma l'ondata di maltempo che ha portato la neve anche sulla costa si sta lentamente placando

redazione
27/02/2018
Attualità
Condividi su:

Notte di ghiaccio, letteralmente, quella appena trascorsa, anche a Vasto.

La colonnina di mercurio è scesa di alcuni gradi sotto lo zero termico e gli effetti sono ancora ben visibili anche nelle prime ore di questa mattinata di martedì 27 febbraio.

L'ondata di maltempo, che ieri ha determinato un'intensa precipitazione nevosa anche sulla costa, va progressivamente attenuandosi anche se l'allerta meteo permane.

Le operazioni di spargimento del sale per le strade cittadine, da parte dei mezzi comunali, sono andate avanti ieri fino alle 23 per essere riprese alle 4. All'opera anche gli operai della 'Pulchra' per la pulizia dei marciapiedi.

Non mancano i disagi e si raccomandano estreme prudenza ed attenzione.

Ed a proposito di disagi parla di piano neve come una "frana" Antonio Parisi, candidato alla Camera di Italia agli Italiani, a giudizio del quale la "situazione della città è un vero disastro, i pedoni non possono camminare sui marciapiedi ghiacciati" e "devono camminare in mezzo alla strada con il pericolo di essere travolti". Critiche al nuovo assessore ai Servizi Barisano e all'indirizzo del sindaco Menna: "Se la sua amministrazione non è capace di gestire 15 centimetri di neve, si dimetta".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: