Da lunedì 5 febbraio - è la comunicazione diramata da palazzo di città - partirà una nuova azione informativa per migliorare il conferimento dei rifiuti nella “zona passeggiata”, ossia le strade e le piazze del centro storico.
Tale esigenza è stata manifestata dagli esercenti tramite le associazioni di categoria, soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate. A tal fine, i “facilitatori” di Pulchra Ambiente ricorderanno a tutti i residenti di conferire i propri rifiuti esclusivamente dalle 7:00 alle 9:00 del giorno di raccolta e non la sera. La raccolta dei rifiuti avverrà subito dopo.
Si eviterà, così, la presenza di sacchetti di rifiuti durante le ore serali di maggiore frequentazione, così da avere un centro storico più pulito e decoroso.
La “zona passeggiata” si estenderà alle seguenti nuove strade: Corso Plebiscito, Corso Dante, Strada Barbarotta, Via Buonconsiglio, Piazza Marconi, Via Catena, Via San Gaetanello, Via Giosia.
Tutte le famiglie e i commercianti della “zona passeggiata” riceveranno una lettera e il materiale informativo contenente i nuovi orari.