Voto nazionale del 4 marzo, i candidati del Vastese al futuro Parlamento

Diverse le posizioni nei vari partiti in lizza per la competizione elettorale per Camera e Senato

redazione
30/01/2018
Attualità
Condividi su:

Si avvicina il voto nazionale del 4 marzo, per l'elezione della nuova rappresentanza parlamentare di Camera e Senato ed i vari partiti in lizza ufficializzano le proprie liste con le varie candidature per i due diversi sistemi (proporzionale e maggioritario).

Diverse le candidature espressione del territorio del Vastese.

Eccole di seguito.

Cerca la riconferma, per il Movimento 5 Stelle, il senatore vastese Gianluca Castaldi, primo della lista proporzionale del Senato per i pentastellati. Lo stesso Movimento 5 Stelle esprime una seconda candidatura vastese, quella di Carmela Grippa, candidata al maggioritario alla Camera nel collegio Lanciano-Vasto.

Per Forza Italia c'è in campo il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, in seconda posizione nel proporzionale alla Camera nel collegio Chieti-Pescara, dietro a Gianfranco Rotondi, 'paracadutato' dal partito in Abruzzo.

Fratelli d'Italia propone Etelwardo Sigismondi, coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni e già consigliere comunale a Vasto, capolista nel proporzionale nel collegio Chieti-Pescara. Nella stessa lista, al quarto posto, c'è Carla Zinni, assessore alla Cultura a Casalbordino.

Il Partito Democratico presenta Roberta Marulli, ex sindaco di Palmoli, quarta nel proporzionale alla Camera nel collegio Chieti-Pescara.

Civica Popolare, lista nell'alveo del centrosinistra guidato dal Pd, propone Giovanna Greco, di Vasto, in terza posizione nel proporzionale.

Per Liberi e Uguali ecco Giuseppe Marisi, di Gissi, segretario provinciale del partito, in lizza nel maggioritario nel collegio Lanciano-Vasto.

Nel gruppo di Potere al Popolo due presenze del Vastese: quella di Marisa D’Alfonso, di San Salvo, capolista al Senato proporzionale, e Carmine Tomeo, vastese, terza posizione per lui nella lista proporzionale della Camera.

Due candidature del Vastese anche nel Partito Comunista con i cupellesi Tonino Felice, capolista alla Camera nella lista proporzionale, e Dario Leone che è presente al Senato nella quota maggioritaria

Per Incoronata Ronzitti, vastese, presenza nella lista Noi con l'Italia di centrodestra in quarta posizione per il proporzionale alla Camera.

Nella lista di Casapound c'è il vastese Andrea Ciarallo, in terza posizione Camera-proporzionale.

Per i Forconi c'è Antonio Turdò, candidato al maggioritario al Senato e primo al proporzionale per la Camera a Lanciano-Vasto.

Forza Nuova propone il vastese Orlando Palmer.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: