'I Mille Abruzzi', gente felice, triste e incazzata nella regione forte, gentile e martoriata

Venerdì 22 dicembre la presentazione del libro di Umberto Braccili a Palazzo d'Avalos

redazione
20/12/2017
Appuntamenti
Condividi su:

Venerdì 22 dicembre alle ore 17, nella Sala della Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, appuntamento con Umberto Braccili, giornalista Rai e scrittore, che presenterà il suo nuovo libro “I Mille Abruzzi, gente felice, triste e incazzata nella regione forte, gentile e martoriata', edito da Ricerche e Redazioni.

Inviato e corrispondente Rai, Braccili racconta in sei sezioni diverse i luoghi della memoria e le storie di persone che si sono rialzate da tragedie. Ed ancora gli invisibili nelle loro fragilità, i supereroi, ogni giorno sul campo, impegnati a comunicare il sostenere. Non manca la parte dedicata a borghi e tradizioni e a narrazioni suggestive accompagnate da flash back di servizi televisivi che a volte denunciano, altre sottolineano l’importanza di azioni straordinarie.

Braccili, in ogni incontro con il pubblico, invita persone ‘speciali’. E a Vasto ci saranno Stefania De Felice, istruttrice di nuoto, fondatrice dell'associazione 'Il Sorriso degli Angeli' e componente della Giunta regionale del Comitato Paralimpico, e Rosemary Di Filippo, mamma speciale.

All'evento, patrocinato dal Comune di Vasto, prenderanno parte il sindaco Francesco Menna e l'assessore alle Politiche sociali Lina Marchesani con interventi moderati dalla scrittrice Patrizia Angelozzi.

L’organizzazione è a cura della Laiv, Lega delle Associazioni sulla Disabilità, associazione culturale Zero873Vasto Domani.

Il ricavato dalla vendita del volume è destinato a sostentere i progetti della Onlus “Abilbyte”, come per tutti i libri di Umberto Braccili che sceglie la scrittura per essere a sostegno dei più fragili.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: