Rapina in centro, un pubblico riconoscimento per l'atto di coraggio di Lino Checchia

La richiesta ufficiale al sindaco presentata da sei consiglieri di minoranza: "Esempio per la cittadinanza"

redazione
26/11/2017
Attualità
Condividi su:

Un pubblico riconoscimento all’ottico Lino Checchia per l’atto di coraggio che ha evitato ai proprietari della gioielleria rapinata nel centro storico di Vasto lo scorso 17 novembre di subire un danno economico notevole”: lo chiedono sei consiglieri comunali vastesi di minoranza, che considerano il riconoscimento "un atto doveroso nei confronti del noto commerciante vastese".

In occasione della rapina alla Gioielleria Scafetta - ricordano in una nota Francesco Prospero, Vincenzo Suriani, Alessandro D'Elisa, Davide D'Alessandro, Edmondo Laudazi e Guido Giangiacomol’ottico ha rincorso i malviventi facendo credere di essere in gruppo, urlando e creando in loro la sensazione che fossero in molti ad inseguirli, una percezione che ha disorientato e innervosito i rapinatori a tal punto da far perdere loro la refurtiva per poi fuggire in auto.

“Il gesto coraggioso e altruistico del nostro concittadino non può passare inosservato e l’amministrazione comunale deve conferire il giusto tributo al suo autore. Dobbiamo dare risalto - continuano i consiglieri - a chi si distingue per tali nobili azioni affinchè possano essere un esempio per tutta la cittadinanza.

L’atto di coraggio del nostro concittadino deve essere premiato perché degno di pubblico onore, pertanto, chiediamo all’amministrazione di conferirgli un pubblico riconoscimento adottando, inoltre, una delibera di giunta propedeutica alla richiesta di una ricompensa al valor civile”.

                                                                                                                                                                                                               

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: