Ora bagni pubblici e deposito comunale, un altro futuro per la Rotonda?

Il Movimento 5 Stelle critica gli orientamenti della Giunta e suggerisce l'utilizzo a beneficio di diversamente abili

redazione
31/10/2017
Attualità
Condividi su:

Attualmente è sede di bagni pubblici (fruibili nel solo periodo estivo) e di un deposito comunale di attrezzi la caratteristica Rotonda al centro del lungomare di Vasto Marina.

A riportare la questione in auge, con una nota stampa, è il gruppo vastese del Movimento 5 Stelle.

Nel ricordare l'utilizzo ad uso turistico degli anni scorsi, i pentastellati vastesi parlano di una struttura divenuta nel tempo "testimone silenziosa e simbolo, tra tanti altri, del declino della città. Non più luci e musica, non più punto di riferimento per i turisti, bensì sede di bagni pubblici e di un desolato deposito comunale".

Nel documento viene anche citato l'acquisto di un container, "brutto nella forma e nel colore, piazzato indecorosamente in prossimità della facciata della Chiesa di Stella Maris" ed adibito a punto informazioni turistiche ed anche bancomat.

C'è poi una critica diretta all'orientamento della Giunta Menna che ha intenzione di cedere in comodato d'uso la Rotonda al Consorzio Vivere Vasto Marina in cambio della gestione dei bagni annessi (delibera di Giunta n.384 del 13/10/2017). "Il tutto ovviamente senza gara ad evidenza pubblica", si legge nella nota.

Per il M5S la Rotonda deve essere "restituita ai cittadini e destinata ad un uso di pubblica utilità, in coerenza con la sua posizione centrale e con la sua storia. Riteniamo in particolare - è la posizione del gruppo - che la struttura possa essere adibita come spogliatoio, deposito attrezzature e punto di partenza di un percorso che consenta di raggiungere la riva del mare ai cittadini diversamente abili".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: