'VendemmiAmo 2017': il contest fotografico

L’uva si mette in posa

Rosaria Spagnuolo
09/09/2017
Attualità
Condividi su:

Sei amante delle fotografie? Ti piace fotografare la natura? Conosci il nostro territorio?

C’è un interessante concorso fotografico organizzato dal Comune di Scerni, con la collaborazione dell’Associazione Escursionisti di Scerni e l’Associazione Legambiente Abruzzo. Ritorna infatti la seconda edizione del  Contest fotografico dal titolo “#VendemmiAmo2017. L’uva si mette in posa”.

La finalità è quella di tutelare e valorizzare il territorio e le tradizioni locali, valorizzare l’attività agricola e in particolare la raccolta dell’uva e della vendemmia, che coinvolge numerose famiglie e imprese agricole.

Ogni autore potrà presentare 4 fotografie in formato digitale jpeg, che raccontano la vendemmia in tutte le sue sfaccettature: l’uva, il paesaggio con i vigneti, gli scorci, le persone, gli utensili, i momenti di convivialità, le situazioni di lavoro.

La scadenza del concorso è il 27 ottobre 2017, le foto andranno inviate al seguente indirizzo viverescerni@gmail.com,unitamente alla scheda di partecipazione,che  insieme al regolamento si può trovare nel sito: http://www.comunediscerni.com/po/mostra_news.php?id=199&area=H

La giuria composta da :Presidente: Fiorenzo Monachetti , Segretaria: Valentina Ubaldi , Dell’Oso Luigi (architetto), Enzo Dossi De Gregoris (fotografo professionista), Domenico Di Genni (pittore), Evangelista De Mia (fotoamatore), (giornalista) si riunirà il giorno 28 ottobre 2017 per selezionare le fotografie e decidere quali potranno essere ammesse, stampate ed esposte alla mostra fotografica che si terrà in Piazza De Riseis a Scerni, l’11 novembre 2017.

Sono previsti buoni Amazon per i vincitori, e premio Speciale alla foto scattata nel territorio di Scerni.




 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: