I successi e i nuovi progetti della Corale Warm Up

Grande soddisfazione del presidente Sandro Bronzo e del vice presidente Claudio Baccalà

Rosaria Spagnuolo
02/09/2017
Attualità
Condividi su:

Sandro e Claudio Baccalà, vice presidente e tesoriere dell'associazione culturale Warm Up, raccontano le tantissime serate importanti realizzate tra luglio e agosto. Tra i momenti più belli:  la dedica di Fausto Leali, che ha omaggiato di un saluto la Corale Warm Up e il suo maestro; lo spettacolo alla Grotta del Saraceno con un grandissimo pubblico, molto caloroso, che sembrava,dice Sandro, di essere allo stadio; lo spettacolo molto apprezzato a Vasto Marina con la Ricoclaun; quattro serate al Camping Europa, con grandi riscontri e coinvolgimento del pubblico; una serata molto coinvolgente a Torino di Sangro, dove sono riusciti a emozionare tutti con i brani dell'autore molto famoso, originario di Torino di Sangro, Maurizio Fabrizio, ma anche con il coinvolgimento canoro sul palco del sindaco e addirittura nel finale del parroco, che ha cantato "I migliori anni della nostra vita" di Renato Zero. C'è stato un bellissimo concerto a Monteodorisio e a Rocca San Giovanni nella Sagra del Coccodrillo e una bella serata canora a Palazzo D'Avalos. Ma la ciliegina sulla torta di quest'estate è stato senza dubbio lo spettacolo alle Isole Tremiti, dove ha riscosso moltissimo successo da un pubblico festante che si è lasciato facilmente coinvolgere.

Sandro dice con orgoglio che la corale è cresciuta molto, in questi ultimi anni, ci sono voci e talenti importanti, e un grande amore verso il canto. L'esecuzione musicale è di gran livello e in ogni spettacolo riescono con le loro canzoni a creare un grande coinvolgimento a livello empatico ed emotivo.

Tra i progetti futuri c'è una collaborazione con l'associazione di volontariato onlus Ricoclaun. Che cosa unisce la corale Warm Up e la Ricoclaun? Si occupano di cose diverse, ma entrambe le associazioni fanno le cose con il cuore, e c'è stima e rispetto reciproco.

 La Ricoclaun nelle sue attività di clownterapia, sia nell'ospedale di Vasto, che nella casa di riposo di Sant'Onofrio che nella Rsa di San Francesco, per entrare meglio in relazione con le persone che incontra, specie se anziani,spesso canta brani abruzzesi e vastesi, con grande apprezzamento ed emozione di tutti. Questa esperienza ormai consolidata e la collaborazione di quest'estate con la Corale Warm Up ha spinto la presidente dell'associazione Ricoclaun Rosaria Spagnuolo a chiedere  al maestro Sandro Bronzo di creare un arrangiamento pop di alcune canzoni vastesi, per un piccolo spettacolo che ci sarà il 23 settembre 2017  alle ore 18 a Piazza Brigata Maiella con varie associazioni , nell'ambito del progetto "La Solidarietà non và in vacanza", e per il progetto più ambizioso di incidere un piccolo cd con le cinque canzoni del cuore del territorio vastese. Sarà un'occasione anche per la Warm Up per includere nel ricco repertorio canoro anche canzoni vastesi unendo il pop alla tradizione.

Pensi di avere un talento musicale e vuoi fare l'esperienza di far parte della corale Warm Up? Hai dai 7 anni in su? Hai il tempo di impegnarti una volta alla settimana per le prove? Basta contattare il maestro Sandro Bronzo che stabilirà un'audizione, e verificherà le risorse musicali. Sarà una grande esperienza musicale!

.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: